it en
CI PRESENTIAMO LE CAMERE I RISTORANTI I RICEVIMENTI L'AQUILA TURISMO in ABRUZZO CONTATTI PRENOTAZIONI

La Ripida Navelli

Gioiello di storia, splendido borgo annoverato tra i più belli d'Italia, l'antichissima Navelli (i primi insediamenti datano intorno al VI sec. a. C.) sorge su un vasto altopiano che torreggia tra la conca dell'Aquila e quella di Sulmona, attraversato da uno dei pochi brani tratturali ancora visibili che da L'Aquila conducevano a Foggia, traccia di una fiorente quanto antica tradizione pastorale caratteristica di questi luoghi.
Immergersi in questo piccolo paese, raggiungere il suo cuore più antico per perdersi nella fitta rete di vicoli di straordinaria bellezza, arricchiti dalla presenza di palazzi, archi, piccole cappelle, loggiati rinascimentali e residue porte di accesso al borgo, significa respirare bellezza, silenzio, storia, cultura, antiche tradizioni.
La piana di Navelli è inoltre celebre in tutto il mondo per la produzione di un'eccelsa qualità di zafferano, pregiatissima spezia che da secoli, nei mesi di ottobre e novembre, riveste l'esteso altopiano di un profumato tappeto viola.


richiedi informazioni »

Turismo in Abruzzo


MAGIONE PAPALE
Relais di Campagna e Ristorante
via Porta Napoli, 67/I
67100 L’Aquila
tel. +39 0862.414983
fax +39 0862 411107
eMail: info@magionepapale.it
P.IVA 01575690662
Scrivi una recensione su Magione Papale


sviluppo web logovia
© Copyright Magione Papale Realis. Tutti i diritti riservati.